Inserimento III Fascia dei Docenti Abilitati TFA e PAS – RICORSO

Inserimento III Fascia TFA e PAS nelle Graduatorie – Cosa fare per Inserirsi

I docenti, abilitati TFA e PAS, SFP, AFAM,  e altro, che hanno conseguito tale abilitazione, a seguito della partecipazione ai corsi abilitanti su menzionati hanno diritto ad essere inseriti nelle rispettive graduatorie a ogni effetto, compresa l’eventuale stipula di contratti !!!.!!

graduatorie-iii-fasciaMobilitatevi docenti – C’è da fare ricorso per tutti coloro i quali, ad oggi, non risultano inseriti nella rispettiva graduatoria di competenza. 

 

Lo ha previsto il TARTribunale di Giustizia Amministrativa – del Lazio, ritenendo appunto illegittima la situazione di tutti quei docenti abilitati TFA, PAS, SFP, AFAM, anche per coloro che hanno conseguito abilitazioni all’Estero, che secondo il d.m. 495 del 22.06.2016 nella parte in cui, disciplina le modalità di scioglimento della riserva nei confronti dei docenti già iscritti con riserva nelle g.a.e. entro il termine dell’8/07/2016, non prevede l’inserimento nella III fascia della graduatoria ad esaurimento o in una eventuale graduatoria aggiuntiva, dei docenti che hanno conseguito l’abilitazione all’insegnamento a seguito della partecipazione ai corsi abilitanti tas tfa ed al concorso indetto con Decreto Ministeriale del 23.3.90.

ricorso-docenti-inserimento-graduatoria-III-fascia

Attraverso la convenzione legale stipulata da dipendentipubblici.eu/con tre studi legali – civile, amministrativo, penale – a costi contenuti – potrete ricevere consulenza qualificata dai nostri avvocati on line su questo articolo – scrivi a consulenzalegale@dipendentipubblici.eu/.

Lascia un commento